Collesalvetti CdR (LI)

Centro di riabilitazione - Collesalvetti (LI)

Il Centro di Riabilitazione (CdR) di Collesalvetti è una delle strutture sanitarie della Fondazione Casa Cardinale Maffi. Di recente costruzione, è situato nel Comune di Collesalvetti. È immerso nel verde ed è ben inserito nel contesto della realtà cittadina. Il Centro effettua attività riabilitativa ambulatoriale per patologie ortopediche e neurologiche sia dell’adulto che del bambino e attività di logopedia soprattutto per l'età evolutiva.

La struttura è autorizzata dal Comune di Collesalvetti, accreditata dalla Regione Toscana e convenzionata con l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest. È dotata di ambienti confortevoli per le attività ambulatoriali, di due piscine terapeutiche alla temperatura di 30-32°C, di una palestra attrezzata e di apparecchiature di ultima generazione per numerosi trattamenti terapeutici.

Si avvale della presenza di una équipe multidisciplinare composta da medici fisiatri, neuropsichiatra dell'infanzia e adolescenza, fisioterapisti, neuropsicomotricista dell’età evolutiva, logopedista e assistenti bagnanti.

Il percorso di riabilitazione si avvale pertanto di un lavoro di équipe che prevede l’elaborazione di un progetto da parte del medico specialista (fisiatra, psichiatra e geriatra) in collaborazione con gli operatori della riabilitazione specialisti della disciplina interessata.

Il Centro eroga prestazioni sia in regime di convenzione con il Servizio sanitario Regionale, sia in regime privato.

Orari di apertura

Il Centro di riabilitazione è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
Il servizio di Segreteria è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 12. Tel 0586.981600 - 0586.981632

Servizi erogati

In questa Struttura vengono effettuate:

Via Don Bosco, 13
57014 – Collesalvetti (LI)
Telefono 0586.981.600 - 0586.981632