Struttura di Cecina (LI)

L'Unità Operativa di Cecina si trova in via Montanara e consta di una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), di un Centro diurno geriatrico e di un'Unità per stati vegetativi (USV) "Aurora".

Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)

La struttura si trova in prossimità del Presidio ospedaliero e del Distretto sanitario ed è raggiungibile dai mezzi del servizio pubblico. Nelle vicinanze si trovano bar, edicole e punti ristoro. È disposta su un unico piano ed è articolata in due nuclei ciascuno di 16 posti letto. Ogni camera è dotata di due posti letto, predisposizione TV, letti articolati a motore per la mobilizzazione di persone non collaboranti, bagno assistito e balcone. Ogni nucleo è dotato di sala pranzo con relativa cucina di sporzionamento, sala soggiorno per attività ricreative e relazionali, bagno per disabili e bagno assistito dotato di vasca attrezzata e barella doccia per persone totalmente non collaboranti. La struttura è dotata di due ascensori di cui uno idoneo al trasporto di sedie polifunzionali, barelle e lettighe.

Al piano terra si trovano un’ampia sala polivalente, l’ufficio amministrativo, un locale per training cognitivi individuali e una cappella. La struttura è contornata da un ampio giardino, dotato di gazebo, panchine e percorsi interni utilizzati per le attività all’aperto.

Centro diurno geriatrico

Il Centro Diurno è collocato al piano terra della Unità Operativa di Cecina ed è dotato di cucina di sporzionamento, sala da pranzo, sale per lo svolgimento delle attività riabilitative, educative, ricreative e relazionali e due bagni (di cui uno con doccia).

Il Centro è rivolto prevalentemente a persone anziane non autosufficienti affette da sindromi demenziali con elevato decadimento, accompagnato anche da disturbi comportamentali, per le quali sia possibile definire e attivare un progetto assistenziale e riabilitativo finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita dell’assistito e dei suoi familiari.

Unità stati vegetativi (USV) "Aurora"

L’Unità Stati Vegetativi (USV) “Aurora”, in regime di ricovero, accoglie e assiste persone che hanno subito gravi cerebro lesioni (traumi cranici, emorragie, ictus, anossie da arresto cardiaco) e che pertanto, sono in stato vegetativo o di minima coscienza.

La struttura è dotata di 8 camere a due posti letto, con bagno; sono presenti l’ambulatorio infermieristico, 2 sale per la riabilitazione, un soggiorno, una cucina, il bagno attrezzato, gli ambienti di servizio, una saletta per gli operatori e spazi in comune con la struttura sociosanitaria. La presenza di un ampio spazio
verde attrezzato con gazebo, panchine e percorsi, permette nel caso in cui le condizioni del Fratello Prezioso lo consentano, lo svolgimento di alcune attività anche all'aperto con il massimo comfort per gli assistiti e per le loro famiglie.

via Montanara, 5
57023 - Cecina (LI)
Telefono 0586.617.271 – 0586.635.115

Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus

VIA DON PIETRO PARDUCCI 1
57023, San Pietro in Palazzi

C.F. / P.IVA
00276530490
phone-handset linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram