Organi della Fondazione e struttura funzionale organizzativa

La Fondazione Casa Cardinale Maffi - Onlus, Ente del Terzo Settore, con sede in San Pietro in Palazzi - Cecina (LI), Via Don Pietro Parducci n. 1, è regolata dal proprio Statuto, dalle disposizioni dettate dal Codice civile, dal D.lgs. n. 117/2017, per quanto già applicabile, nonché dal Regolamento amministrativo. In attesa dell’istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e della conseguente iscrizione, la Fondazione è soggetta a quanto previsto dal D.lgs. n. 460/1997 rimanendo provvisoriamente iscritta all’Anagrafe regionale delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus).

Organi della Fondazione secondo quanto previsto dall’art. 9 dello Statuto sono:

• Il Presidente
  • Il Vice Presidente
  • Il Consiglio di Amministrazione
  • L’Organo di Controllo
  • L’Organo di Revisione

Le attribuzioni e i poteri di ciascuno degli organi indicati sono stabiliti dallo Statuto sociale e il Regolamento amministrativo definisce le modalità con le quali sono assolte le funzioni ad essi attribuite, avvalendosi della struttura funzionale/organizzativa in linea con l’organigramma, approvato del Consiglio d’Amministrazione:

Il Consiglio di Amministrazione e il Presidente provvedono al funzionamento dell’Ente mediante l’opera della Struttura Funzionale/Organizzativa che è articolata in Direzione Generale, Direzione Amministrativa, Direzione Socio Sanitaria, Area Sviluppo, Coordinamento delle Unità Operative, Servizi ed Unità Operative. La Direzione Amministrativa, il Coordinamento delle unità operative, l'Area sviluppo e la Direzione Socio Sanitaria gestiscono ambiti complessi di attività che interagiscono tra loro e con la Direzione Generale per corrispondere agli indirizzi dati dal Presidente e dal Consiglio di Amministrazione.

Consiglio di Amministrazione

PresidenteDr. Franco Falorni
Vice Presidente Mons. Antonio Cecconi
ConsiglieriArch. Cesare Allegretti