"ALGORITMO Il valore di una carezza" arriva a Cecina

Dopo il debutto al Teatro Verdi di Pisa e il successo di questa nuova produzione targata Fondazione Maffi, siamo felici di annunciare che "ALGORITMO Il valore di una carezza" arriva a Cecina, domenica 12 novembre alle ore 17.

Una compagnia sui generis sul palco 14 operatori delle nostre Case, 22 Fratelli e Sorelle Preziosi, come noi chiamiamo i nostri assistiti. 9 tra volontarie e ragazzi dell'associazione Holtre. Con la regia di Lamberto Giannini e Rachele Casali.

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼, 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗮 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼@𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲𝗺𝗮𝗳𝗳𝗶.𝗶𝘁

Bennato diceva “già appena nati ci hanno abituati a non pensare, ma a darcene l'illusione e sempre con la scusa della ragione”, e queste parole riecheggiano in tutto lo spettacolo “ALGORITMO” di Lamberto Giannini e Rachele Casali.

Uno spettacolo che cerca di evitare il pietismo, di mettere in evidenza determinate sofferenze con dei veri e propri schiaffi.
Uno spettacolo che cerca di scavare nel tempo grazie a numerose citazioni e nei cuori delle persone che lo plasmano, ogni attore si fa protagonista grazie al proprio vissuto ed i propri pensieri.

“ALGORITMO” infatti ci mostra come alcune improvvisazioni, che saranno completamente libere da parte degli attori, rompano gli schemi dello spettacolo stesso perché quest’ultimo si costruisce, cerca di diventare pulito ed organizzato ma viene anche volutamente sporcato in una serie di coreografie, sketch comici, scene drammatiche ed improvvisazioni.

𝗖𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶: Piero Angiolini, Nino Badalucco, Francesco Balestri, Massimo Barbafieri, Alessio Bardi, Alissa Bartolini, Thea Becherini, Alessia Boni, Sergio Borghesi, Germana Cantini, Francesco Cappuccio, Francesco Caso, Cristina Danti, Chiara David, Catiuscia Dini, Fabrizio Di Palma, Daila D'Urso, Maria Eugenia Felici, Giuseppina Franchi, Maurizio Frandi, Mirta Frati, Claudio Gasperini, Sara Giannini, Yasmine Hayouni, Marco Lambardi, Francesco Lazzarini, Paola Lombardi, Alessia Manias, Carla Marfella, Samantha Marini, Massimo Menci, Mario Muo’, Matteo Pardini, Michele Passarelli Lio, Mario Pellizzola, Franca Peranzi, Nicoletta Picchi, Marisa Priamini, Luca Sabatini, Kidist Salvini, Ylenia Sarti, Anna Tinfena, Eleonora Trifirò, Lucia Vannucci, Mariella Unguentini.

Regia Lamberto Giannini e Rachele Casali
Aiuto regia Sara Turco e Valerio Brega
Direttore di palco Francesco Pacini Assistenti di palco Sofia Puccini e Allegra Sartoni
Foto Gianni Frati Coordinamento Sara Giannini Comunicazione Giancarlo Polenghi e Badalì