Teatro gremito fino al loggione, standing ovation finale e applausi ripetuti anche a scena aperta: questi i risultati raccolti lo scorso 30 settembre al Teatro Verdi di Pisa per “Il contenuto vince?”, lo spettacolo voluto dalla Fondazione Maffi per celebrare i suoi 75 anni e che, a gran richiesta, arriva al Teatro degli Impavidi di Sarzana il 6 novembre prossimo alle ore 17.
Contenuto o contenitore? È più l’uno o più l’altro a fare la differenza? È questo il tema dello spettacolo, scritto da Lamberto Giannini e diretto da quest’ultimo e da Rachele Casali, che coinvolgerà sul palcoscenico degli Impavidi di Sarzana diciassette fratelli preziosi della Fondazione Maffi (anziani e persone con disabilità psichica e fisica), quattordici operatori delle otto Strutture della Maffi (educatori, terapisti occupazionali, psicologi, fisioterapisti, oss, terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva e animatori), e alcuni volontari dell’Associazione Holtre di Rosignano Solvay.
Lo spettacolo è gratuito ed è ancora possibile prenotarsi inviando una mail a 75anni@fondazionemaffi.it, indicando nome cognome e numero di telefono.