Struttura di San Pietro in Palazzi (LI)

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di San Pietro in Palazzi, funzionante da oltre un cinquantennio, è la struttura assistenziale originaria della Fondazione attorno alla quale, nel tempo, si sono sviluppate tutte le altre attività oggi presenti nelle varie Unità operative. La struttura è Autorizzata e Accreditata e beneficia della convenzione/accordo contrattuale in corso di validità con l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

La struttura si trova a San Pietro in Palazzi, nel comune di Cecina, nel centro del paese, attigua alla chiesa parrocchiale ed è raggiungibile dai mezzi di servizio pubblici per e da Cecina, Livorno e i centri abitati. Nelle immediate vicinanze si trovano i principali negozi: alimentari, posta, edicola e bar.

Ogni nucleo è dotato di sala da pranzo con relativa cucina di sporzionamento, bagno per disabili e bagno assistito dotato di vasca attrezzata e sedia doccia per persone non collaboranti. I nuclei sono tutti dotati di impianto di climatizzazione. È presente una palestra per le attività riabilitative e di fisioterapia e una Chiesa per la celebrazione del culto. Uno dei punti di forza della struttura è l’ampio giardino che la circonda attrezzato con gazebi, sedie, tavoli, panchine e una grande tensostruttura piastrellata dove vengono svolte numerose attività ricreative.

Completano la struttura gli uffici amministrativi, il locale in cui le persone assistite possono usufruire dei servizi di parrucchiera e podologo e la sala per i colloqui con i familiari.

Via Goffredo Mameli, 4
57023 – San Pietro in Palazzi (LI)
0586.617.304 - 0586.617.305
Fax 0586.662058