La struttura ospita le Residenze Sanitarie per Disabili (RSD) “Santa Caterina” e "Germoglio" e il Centro Diurno (CD) "Il Mosaico" ed è situata nel centro urbano di Collesalvetti (LI), articolandosi su più fabbricati circondati da aree verdi, cortili e spazi adibiti a parcheggi.
Si è da poco concluso un progetto di ristrutturazione edilizia e riqualificazione di tutto il complesso immobiliare, cofinanziato dalla Regione Toscana, che ha previsto il risanamento, l’adeguamento e l’ampliamento dell’edificio storico, la realizzazione di nuove strutture e la valorizzazione delle aree verdi. Tutte le camere sono dotate di predisposizione TV, luci di cortesia notturne, letti articolati a motore per la mobilizzazione di persone non collaboranti, bagno dedicato o condiviso. Ogni nucleo è dotato di sala-pranzo con relativa cucina di sporzionamento, bagno per disabili e bagno assistito dotato di vasca attrezzata e barella doccia per persone totalmente non collaboranti. Al piano terra si trovano gli uffici amministrativi e una cappella. È presente un ampio giardino esterno dove vengono svolte numerose attività ricreative in estate.
Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) Santa Caterina
La Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) "Santa Caterina" di Collesalvetti è una struttura Socio-sanitaria residenziale autorizzata e accreditata destinata ad accogliere temporaneamente o permanentemente persone con disabilità che non sono più assistibili nel proprio ambito familiare. La RSD Santa Caterina si rivolge a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni con disabilità fisica, psichica o sensoriale gravissima, grave e medio-grave che necessitano di un intervento socio riabilitativo e assistenziale di grado elevato. La RSD "Santa Caterina" attualmente è autorizzata per n. 62 posti residenziali.
Scarica la Carta dei servizi della Residenza Sanitaria per disabili (RSD) "Santa Caterina"
Scarica il Regolamento della Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) "Santa Caterina"
Scarica il nostro Codice Etico
Via Don Bosco, 5
57014 – Collesalvetti (LI)
tel. 0586.981630
Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) Il Germoglio
La Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) "Il Germoglio" di Collesalvetti è una struttura Socio-sanitaria residenziale autorizzata e accreditata destinata ad accogliere temporaneamente o permanentemente persone con disabilità che non sono più assistibili nel proprio ambito familiare. La RSD Santa Caterina si rivolge a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni con disabilità fisica, psichica o sensoriale gravissima, grave e medio-grave che necessitano di un intervento socio riabilitativo e assistenziale di grado elevato. La RSD "Il Germoglio" attualmente è autorizzata per n. 26 posti residenziali.
Scarica la Carta dei servizi della Residenza Sanitaria per disabili (RSD) "Il Germoglio"
Scarica il Regolamento della Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) "Il Germoglio"
Scarica il nostro Codice Etico
Via Nino Bixio, 66
57014 Collesalvetti (LI)
Tel. +39 0586 981630
Centro Diurno "Il Mosaico"
Il Centro Diurno si rivolge a soggetti di età compresa fra i 18 e i 65 anni che presentano disabilità intellettive, fisiche e sensoriali con disturbi del funzionamento adattivo gravi e medio-gravi che necessitano di un intervento socio riabilitativo e assistenziale di grado elevato. Il Centro Diurno "Il Mosaico" attualmente è autorizzato per n. 20 posti.
Scarica la Carta dei servizi del Centro Diurno il Mosaico
Scarica il Regolamento del Centro Diurno il Mosaico
Scarica il nostro Codice Etico
Via Don Bosco, 5
57014 – Collesalvetti (LI)
tel. 0586.981641