Centro di riabilitazione - Collesalvetti (LI)
Il Centro di Riabilitazione (CdR) di Collesalvetti è una delle strutture sanitarie della Fondazione Casa Cardinale Maffi. Di recente costruzione, è situato nel comune di Collesalvetti, accanto alla Residenza Sanitaria per Disabili. È immerso nel verde ed è ben inserito nel contesto della realtà cittadina. Il Centro effettua attività riabilitativa ambulatoriale per patologie ortopediche e neurologiche sia dell’adulto che del bambino e attività di logopedia soprattutto per l'età evolutiva.
La struttura è autorizzata dal Comune di Collesalvetti, accreditata dalla Regione Toscana e convenzionata con l’Azienda USL 6 di Livorno. È dotata di ambienti confortevoli per le attività ambulatoriali, di due piscine terapeutiche alla temperatura di 30-32°C, di una palestra attrezzata e di apparecchiature di ultima generazione per numerosi trattamenti terapeutici.
Si avvale della presenza di una équipe multidisciplinare composta da medici fisiatri, neuropsichiatra dell'infanzia e adolescenza, fisioterapisti, neuropsicomotricista dell’età evolutiva, logopedista e assistenti bagnanti.
Il percorso di riabilitazione si avvale pertanto di un lavoro di équipe che prevede l’elaborazione di un progetto da parte del medico specialista (fisiatra, psichiatra e geriatra) in collaborazione con gli operatori della riabilitazione specialisti della disciplina interessata.
Il Centro eroga prestazioni sia in regime di convenzione con il Servizio sanitario Regionale, sia in regime privato.
Orari di apertura
Il Centro di riabilitazione è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
Il servizio di Accettazione è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12.
Servizi erogati
In questa Struttura vengono effettuate:
Via Don Bosco, 13
57014 – Collesalvetti (LI)
Telefono 0586.981.600
Fax 0586.981.104Urp tel. 0586.617.216 – 339.381.73.47 orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.