APPUNTAMENTI

21 Settembre 2019

Secondo Meeting della Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus, 18 ottobre 2019

ti insegnerò a volare

Da una canzone di Roberto Vecchioni, dedicata ad Alex Zanardi, al lavoro di cura di persone fragili. L’obiettivo è creare una rete di pensiero che generi nuove attitudini sia negli addetti ai lavori (i professionisti del sociale e della sanità) che nella società in generale. 

È con questa ambizione che si annuncia l’imminente secondo meeting della Fondazione Casa Cardinale Maffi, il 18 ottobre, dalle 8:30 alle 13:30, presso il Mercure Tirrenia – Green Park, in via dei Tulipani, 1 Calambrone (Pisa).  

Il convegno, accreditato per tutte le professioni sanitarie e sociali, sarà l’occasione per assistere all’interpretazione teatrale della canzone di Vecchioni da parte di alcuni carcerati della casa circondariale di Pisa (associazione Sacchi di sabbia) e, attraverso un video musicale realizzato dalla Fondazione Maffi. 

I “fratelli e le sorelle preziosi”, come vengono chiamati gli ospiti delle 8 strutture della Fondazione, sono tali perché, come ogni preziosità, hanno bisogno di essere trattati con attenzione; ma sono anche preziosi perché sono una risorsa che arricchisce chi li frequenta e la società nel suo complesso. Per questo si può dire “ti insegnerò a volare” anche a e con persone senza le ali. E subito sorge la domanda: chi insegna a volare, e chi impara? Dove e come nasce l’abilità di volo? È forse la relazione il segreto di tutto? Per riflettere e vivere tutto ciò la Fondazione ha dato vita a La Palestra di Gabriele, una scuola di prossimità aperta a tutti, per passare dall’io al noi, per arricchirsi come persone a tutto tondo.

Iscriviti seguendo il link:

https://fondazionemaffi.it/secondomeeting/

 

 

 

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

APPUNTAMENTI 26 Giugno 2020

il progetto architettonico della Fondazione – la diretta lunedì 29 giugno ore 11

La Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus investe 12 milioni di euro per offrire ai Fratelli Preziosi delle proprie strutture ambienti più accoglienti e belli.

Buon compleanno Roberto 25 Giugno 2020

La Fondazione augura buon compleanno a Roberto Vecchioni e una pronta e grande ripartenza ad Alex Zanardi

Lungo il nostro cammino abbiamo incontrato tante persone che oggi sono amici speciali.

San Cerbone non si ferma 24 Giugno 2020

San Cerbone non si ferma – L’ecologia ce l’abbiamo nel sangue

Sono stati Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente e fondatore di Symbola, Fondazione che promuove aziende e istituzioni che mirano  alla qualità, e Michela Lazzeroni, docente di geografia presso l’Università di Pisa, gli ospiti di “La cura della casa comune”, quarto e ultimo webinar di San Cerbone non si ferma, riflessione, della Fondazione Maffi, sulla crisi sanitaria, economica, ambientale e sociale.

torna all'inizio del contenuto