SISTEMA QUALITA’

Principi:
• garantire il benessere dell’Assistito attraverso il costante presidio e il miglioramento continuo di tutti i processi in atto nella Fondazione;
• affermarsi come luogo e strumento insostituibile per una educazione e una sensibilizzazione al problema dell’anziano, del malato e del disabile piuttosto che della senilità, della malattia e della sofferenza. Al centro di ogni azione devono sempre prevalere i valori cristiani che riguardano la dignità della persona e il rispetto della vita;
• sviluppare le capacità professionali del personale in coerenza delle strategie e delle esigenze organizzative stabilite dal C.d.A., quale patrimonio insostituibile della Fondazione;
• operare nell’ambito dei piani sanitari regionali e, quindi di un progetto di sanità pubblica, condividendone le scelte socio-assistenziali proprio perché l’Istituzione assolve a servizi di interesse pubblico.

Obiettivi:
• migliorare la qualità dell’assistenza alla persona;
• migliorare costantemente tutti i processi della Fondazione;
• operare nel rispetto di logiche di condivisione degli obiettivi e del coinvolgimento diffuso.

Progetti Qualità
Il sistema qualità si realizza attraverso l´attuazione di Progetti Qualità specifici per ogni Unità Operativa, elaborati annualmente da tutti gli operatori della Fondazione, suddivisi in gruppi di lavoro, al fine di mantenere e migliorare tutti i processi in atto.

VIA DON PIETRO PARDUCCI 1
57023, San Pietro in Palazzi

C.F. / P.IVA
info@fondazionemaffi.it