RSA Rosignano

30 Settembre 2019

Camminata solidale per il mese mondiale dell’Alzheimer, RSA Rosignano – 29 settembre 2019

29 settembre 2019, “Camminata/corsa solidale” per il mese mondiale dell’Alzheimer. Oggi.

E’ stato bello oggi. Veramente bello. E’ stata davvero una bella giornata. GRAZIE A TUTTI!

Ma non c’è stato solo oggi, ovvero quando tutto ormai era stato fatto e abbiamo issato l’arco gonfiabile, acceso la musica, finito di apporre a pali e lampioni gli ultimi cartelli mentre già stava arrivando qualcuno in pantaloncini e scarpette da ginnastica, qualcuno col passeggino e un bimbo o una bimba e qualcun altro col cane; tutti lì a Rosignano, come noi, che venivano “da noi”; un po’ perplessi e titubanti, a dire il vero – come noi – …su quello che sarebbe successo o potuto succedere oggi, a casa nostra, all’RSA di Via delle Pescine a Rosignano.

Prima di oggi c’è stato altro, tanto – tanto lavoro!: problemi da risolvere e soluzioni da trovare più che altro: siamo partiti forse in ritardo, senza conoscerci e contro i favori dei pronostici: a parte l’idea, la voglia e l’entusiasmo, erano più gli ostacoli che le soluzioni che avevamo in mano: “ci sono già altre gare in calendario…” “Non c’è molto tempo…” “Non l’abbiamo mai fatto…” “Dobbiamo trovare gli sponsor…” “Contattare chi ci può dare una mano…”

Ce l’hanno data eccome una mano: tutti!

Una mano enorme, generosa, disinteressata e altruistica.

 

L’Assessore Cecilia Peccianti con i ragazzi dell’ASD Efesto al traguardo

Stasera, adesso che finalmente posso raccogliere ricordi, foto e filmati di questo bellissimo percorso che si è concluso oggi, mi vengono in mente nomi e facce di chi c’ha dato una mano in ogni fase, in ogni aspetto e in ogni dettaglio… Tutte quelle persone, provenienti dalle più diverse associazioni o funzioni, istituzionali e non, che appena prima dell’estate erano perfetti sconosciuti e adesso sono amici: amici che hanno fatto più di quello che si poteva sperare per organizzare, insieme, una giornata come quella di oggi.

Claudio, Tiziana e Tiziana (l’altra), Antonella, Stefano, Fabrizio, Daniele (il Sindaco), Cecilia (l’Assessore), Alessandra, Graziana, Vinicio, Marinella, Giovanni, Michele, Roberto, Alessandra quell’altra e anche la nostra e poi Sara e i ragazzi fortissimi di Efesto e i nostri di Collesalvetti, e poi ancora tutti quanti; grazie a Barbara, Roberta, Nicola, Chiara, Erika, Silvia, Daniele, Monica, Mary,Vanessa, Daniele quell’altro, Federico, Elena e Marina e Gianna, Benedetta. Riccardo e tutti quelli che sicuramente adesso mi dimentico.

Devo dire grazie, di cuore grazie a tutte le persone che hanno accettato di venire oggi a Rosignano per stare insieme ai nostri nonnini seduti sulle loro carrozzine a vedere e sentire una cosa bella che stava accadendo nel giardino di quella che ormai è casa loro. Devo dire grazie di cuore a Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Carabinieri, Pubblica Assistenza, Comitato Soci Coop, Pro Loco, AIMA, Zona Market, Auser, ASD Efesto, S.S.D.A R.L. 1063AD, Uliveto, PharmaNutra, l’Amministrazione Comunale di Rosignano, il Tirreno e La Nazione.

Enrico Marchetti

Comunicazione e Marketing 

Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus 

Grazie da parte del nostro Presidente Franco Luigi Falorni e di tutta la Fondazione Maffi, e arrivederci: a settembre 2020!.. per la seconda edizione delle nostra (di tutti noi!) “corsa camminata solidale”.

Il 18 ottobre vi aspettiamo al Secondo Meeting della Fondazione
https://fondazionemaffi.it/secondomeeting/

———————————————

29 settembre 2019 – i video della giornata:

video_01 29.10-2019

video_02 20.10-2019

29 settembre 2019 – le foto della giornata:

 

 

 

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

APPUNTAMENTI 21 Ottobre 2019

“TI INSEGNERO’ A VOLARE” la Fondazione insieme a Roberto Vecchioni

Calambrone (Pisa), 18 ottobre, 2019 Per imparare a volare dobbiamo aprirci alla relazione.

APPUNTAMENTI 3 Ottobre 2019

giochi senza barriere

Il Sindaco Adelio Antolini e l’Amministrazione Comunale hanno ringraziato la Fondazione Casa Cardinale Maffi per aver organizzato i “Giochi senza barriere Junior” e per svolgere una fondamentale attività integrata con la Comunità tutta di Collesalvetti.

RSA Rosignano 30 Settembre 2019

Camminata solidale per il mese mondiale dell’Alzheimer, RSA Rosignano – 29 settembre 2019

29 settembre 2019, “Camminata/corsa solidale” per il mese mondiale dell’Alzheimer.

APPUNTAMENTI 21 Settembre 2019

Secondo Meeting della Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus, 18 ottobre 2019

“ti insegnerò a volare” Da una canzone di Roberto Vecchioni, dedicata ad Alex Zanardi, al lavoro di cura di persone fragili.

torna all'inizio del contenuto