NOI Fondazione Maffi sempre dalla parte della fragilità e del volontariato, preziosi beni

Dicembre 24, 2021

comunicato stampa

San Pietro in Palazzi, 24 dicembre 2021

Con rammarico abbiamo appreso che l’associazione AIMA Costa Etrusca (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer), con sede in Piazza Risorgimento 23 a Rosignano Solvay, deve restituire la sede per lavori di ristrutturazione dell'immobile in locazione dal Comune, e che per questo deve sospendere le sue attività (vedi maggiori informazioni su http://www.aimacostaetrusca.it/ ).

AIMA è un’associazione del Fare Bene e dell’Essere Prossimi con un’alta sensibilità e competenza verso le Persone toccate dall’Alzheimer. Noi alla Fondazione Maffi lo sappiamo bene perché attraverso la nostra struttura di Rosignano (dove abbiamo un giardino – e altri ambienti – progettati proprio per persone con questa malattia) abbiamo spesso collaborato con loro. Le Associazioni come questa, di puro volontariato, vanno tutelate e incoraggiate facendole vivere come Cenerentole … dalla scarpetta in poi, ossia dovrebbero essere riempite di attenzioni per l’enorme bene che diffondono.

Conosciamo, altresì, la sensibilità del Sindaco Donati verso le Persone Fragili, e non dubitiamo che anche lui si muoverà per contribuire a risolvere il problema. Da parte nostra, possiamo offrire alcuni locali a Rosignano e comunque restiamo a disposizione anche con l’amministrazione del Comune per fare rete e trovare una soluzione ad AIMA nel rispetto della sua indipendenza e delle sue esigenze.

Crediamo nella collaborazione attiva tra gli enti pubblici e privati. L’importante è risolvere il problema che, in modi diversi, ci tocca tutti.

Tutto questo avviene, guarda caso, proprio la vigilia di Natale. Forse dobbiamo tutti tornare ad imparare la lezione, aprendo il cuore alla luce che anche la fragilità del Bambinello ci rammenta con tanta dolcezza.

Condivi questo post

VIA DON PIETRO PARDUCCI 1
57023, San Pietro in Palazzi

C.F. / P.IVA