Tutti insieme per la raccolta delle Olive di Collesalvetti e dello Zafferano di Olmarello

Novembre 10, 2021

Fine ottobre a Collesalvetti.  Inizio novembre a Olmarello. Di nuovo finalmente tutti insieme.

Due giornate distinte ma ugualmente gioiose, insolitamente calde; con un cielo azzurro e, finalmente, senza nuvole.

Milena, Aida, Alessandra, Chiara, Sara, Stefano, Fabrizio, Angelo, Gino, Francesco, Sergio, Giuliano, Massimo, Nicola, Nino, Mirko e Claudio (omonimi compresi)

Un gruppo di persone con età diverse che parlano dialetti differenti e hanno storie diverse alle loro spalle.

Nei giorni scorsi un gruppo di fratelli preziosi di Collesalvetti e di Olmarello, insieme agli operatori che vivono con loro, si sono ritrovati per conoscersi e darsi una mano a vicenda: prima, tutti insieme nell’oliveta dell’Rsd “S.Caterina” per raccogliere quante più olive possibile,  e poi, all’Olmarello, Residenza sanitaria psichiatrica, per conoscere e imparare a raccogliere lo zafferano.

Si lavora, si fatica, si scherza insieme, si sorride.

Anche questo è FCCMnoi

Grazie Olmarello! Grazie Collesalvetti!

A presto.

#fccmnoi

#fratellipreziosi

@fondazionemaffi