Un dono, rosso come il cuore grande dei fratelli preziosi, contro la violenza sulle donne

Giornata memorabile, ieri, all’RSA di Mezzana della Fondazione Maffi. 

Le sorelle e i fratelli preziosi di Mezzana, Rosignano e Collesalvetti hanno voluto dare il loro colorato e generoso contributo alla giornata internazionale contro la violenza sulla donne che, il prossimo 25 novembre, a Pisa, vedrà la città dipingersi di una marea rossa di affettuosa solidarietà. 

Disabili e anziani delle strutture della Maffi, hanno risposto con entusiasmo alla proposta dei loro operatori ed educatori: realizzare con le loro mani un loro dono, di colore rosso, che sarà il loro grido colorato e silenzioso per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa piaga della nostra società. 

Ieri, i fratelli preziosi di Mezzana, sono stati accolti a Pisa dall’Assocazione “La Casa della Donna” e qui hanno consegnato nelle mani dei volontari tutti i numerosi manufatti, rossi ovviamente (i fiori di carta di Rosignano, quelli di ceramica di Collesalvetti, quelli a punto croce e di stoffa di Mezzana insieme alle panchine rosse di mollette di legno, e tanti disegni fatti a mano). 

Il prossimo 25 novembre la Città di Pisa griderà in coro il suo “basta!”: partendo dalla piazza del Comune, una catena umana di umana solidarietà attraverserà la città come un fiume colorato di rosso per abbracciare tutte le donne; vittime di qualsiasi tipo di violenza.

#fccmnoi

#fratellipreziosi

@fondazionemaffi

Condivi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più

Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus

VIA DON PIETRO PARDUCCI 1
57023, San Pietro in Palazzi

C.F. / P.IVA
00276530490
info@fondazionemaffi.it
phone-handset linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram