i doni dei fratelli preziosi per i Santi Pietro e Paolo

Un omaggio ai Santi Pietro e Paolo

domani, 29 giugno, in occasione della celebrazione per la solennità dei Santi Pietro e Paolo presso la Chiesa di San Pietro in Palazzi, i fratelli preziosi del “Progetto Sole” dell’RSA di Palazzi, porteranno in dono ai Santi Patroni del paese un manufatto in legno realizzato dalle loro mani e carico di significati. 

Ester, Luca, Massimo e Cristiano, insieme ai loro amici artigiani, hanno lavorato per costruire un’icona con il simbolo del Tau, caro a San Francesco, che ricorda che la salvezza di ognuno di noi è nella croce del Signore. Questo è posto su uno sfondo che riproduce i quattro colori della Fondazione Maffi (l’oro dei Fratelli Preziosi, il verde dei loro familiari, il rosso degli operatori della fondazione, e infine l’azzurro dell’amministrazione e del consiglio direttivo). 

I ragazzi e gli educatori del Progetto Sole hanno anche voluto ricordare “Fratelli tutti”, la terza enciclica di papa Francesco, scritta nel suo ottavo anno di pontificato e resa pubblica il 4 ottobre, giorno in cui la Chiesa cattolica ricorda san Francesco d'Assisi, il cui nucleo tematico è rappresentato dalla fraternità e dell'amicizia sociale.

E infine Renzo ha voluto scrivere e donare a tutti uno dei suoi generosi e appassionati pensieri.  

#fccmnoi

www.fondazionemaffi.it

Condivi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più

Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus

VIA DON PIETRO PARDUCCI 1
57023, San Pietro in Palazzi

C.F. / P.IVA
00276530490
info@fondazionemaffi.it
phone-handset linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram