"La bellezza. Un dialogo con don Luigi Verdi" - in webinar il 20 maggio alle 14:30

Comunicato Stampa

Per parlare di bellezza siamo andati da don Luigi Verdi, a Romena. Spirito creativo, don Luigi ha saputo creare bellezza con le sue icone, ma soprattutto ha saputo cogliere la bellezza delle persone fragili, a volte fratturate, bisognose di un posto dove poter sostare, incontrando sé stessi e gli altri, e riprendere il proprio cammino. Oggi Romena è proprio questo: un luogo di semplicità e calore, dove sentirsi a casa. “I materiali poveri, dismessi, riciclati riconquistano dignità, così lo scarto acquista una vita nuova e la ferita diviene feritoia”, si legge sul sito di Romena. Ma si potrebbe trovare la stessa identica espressione, rivolta alle persone, sul sito della Fondazione Maffi dove tutto vorrebbe essere orientato alla dignità e alla vita dei fratelli preziosi facendo tesoro proprio delle loro fragilità.

Il webinar verrà trasmesso in diretta streaming, sui canali Facebook e YouTube della Fondazione Maffi.

20 maggio ore 18

La bellezza. Un dialogo con don Luigi Verdi

Intervengono Cesare Allegretti, consigliere FCCM e Franco Falorni, presidente FCCM

Modera don Antonio Cecconi