9 maggio 2021, festa della mamma

i fiori dei fratelli preziosi della Fondazione Maffi per le mamme dell’Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Pisa

...in reparti come questo, anche se tutti noi preferiremmo che non ce ne fosse bisogno, una cosa bella è la profondità e la bellezza della relazione umana che nasce tra noi operatori sanitari, questi bambini e le loro famiglie.”

Sono queste le parole con cui la Dottoressa Gabriella Casazza, responsabile dell’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, giovedì scorso, ha accolto una piccola delegazione della Fondazione Maffi guidata dal suo Vicepresidente Mons. Antonio Cecconi

L’amicizia solidale tra questo particolare reparto dell’ospedale di Pisa e la Fondazione è nata qualche mese fa, quando gli operatori di quest’ultima hanno voluto dare un loro contributo nella raccolta fondi finalizzata all’acquisto dell’opera “Cordelia” (dell’artista Bianca Passaglia), poi donata proprio al Day Hospital di Oncoematologia pediatrica, per rendere ancora più accoglienti gli ambienti destinati ai bambini.

In occasione della festa della mamma abbiamo voluto rinnovare il messaggio di solidarietà e amicizia verso questi bambini e queste famiglie, con le quali ci riconosciamo e verso le quali siamo particolarmente vicini nelle difficoltà e nel coraggio con cui affrontano il dolore quotidiano. A tutti loro e, in questo giorno particolare, alle mamme di queste famiglie, abbiamo voluto dedicare una affettuoso pensiero e portare un dono: un fiore di ceramica fatto con cura e amore dalla mani dei nostri ragazzi della residenza sanitaria per disabili di Collesalvetti che, con gioia e buona volontà, hanno accolto questa iniziativa mettendosi subito a lavoro nel loro laboratorio di ceramica.”

Così don Antonio Cecconi ha accompagnato la consegna dei fiori di Collesalvetti alle mamme del reparto.

Nella filosofia in cui si rispecchia la Fondazione Maffi c'è la decisa volontà di apertura verso l'esterno: le sue strutture e tutte le persone che in esse vivono vogliono essere tende, e non fortini; e la realizzazione e il dono di questi fiori nascono anche da questo desiderio.

Dai fratelli preziosi e da tutti gli operatori e i dirigenti della Fondazione Maffi: buona festa della mamma a tutte le mamme!

A Voi tutte un grandissimo abbraccio e un bacio di profonda gratitudine per l’esempio di amore a coraggio che rappresentate.

#FCCMnoi

Condivi questo post