Messaggio di mons. Giovanni Paolo Benotto

Purtroppo siamo di fronte ad un vero e proprio "male oscuro" che colpisce senza farsi vedere e che spesso è presente dove meno ce lo aspettiamo. Davvero il covid19 ci appare quale segno di un "male" più oscuro e pesante che rende spesso irrespirabile la vita dei singoli e la convivenza sociale, separando gli uni dagli altri e creando barriere proprio là dove abbiamo ancora più bisogno di relazioni fraterne e di legami più stretti.

Non dobbiamo assolutamente perderci d'animo e lasciarci condizionare dalla paura che porta alla paralisi, anzi, proprio questa emergenza, sono sicuro, sa far germogliare risposte ancora più generose e belle, stimolandoci a guardarci reciprocamente con un affetto ancora più grande, nella sicurezza che non siamo mai soli, perché il Signore ci è sempre vicino, soprattutto quando ne abbiamo più bisogno.

Io vi sono vicino con la preghiera e vi affido alla materna intercessione della Madonna che a Collesalvetti è venerata con il titolo di Ausiliatrice, cioè "Colei che dona aiuto" specie a chi, in questo momento ne ha più bisogno a causa del virus.

Con affetto vi abbraccio ed incoraggio tutti ad aver fiducia, nella consapevolezza che sempre, alla fine, il bene vince il male.

+ mons. Giovanni Paolo Benotto Arcivescovo di Pisa

Condivi questo post