Giornata Mondiale dell’Educatore Professionale

La Giornata Mondiale degli Educatori Professionali e la Festa dei Santi Angeli Custodi

Che sia una coincidenza? Mah, io non credo alle coincidenze. Allora ci sarà una ragione. Lo stesso giorno che è stato dichiarato “Giornata Mondiale dell’Educatore Professionale” è anche, da sempre, la festa dei Santi Angeli Custodi.

Gli educatori professionali sono figure indispensabili, che sanno avvicinarsi alla fragilità con sapienza, persone che e-ducano, ossia che sanno “tirar fuori”, dall’interno dei loro assistiti, le risposte e le capacità ritrovate. Anche gli angeli custodi, fanno così. Non sono dei manipolatori, ma degli alleati, dei messaggeri di Dio, che aiutano chi a loro si rivolge. Nella Fondazione Casa Cardinale Maffi abbiamo 15 educatori professionali (e molti più angeli custodi, uno per ciascuno di noi), persone splendide che con il loro lavoro danno luce e colore alle giornate dei nostri fratelli preziosi. Grazie a tutti loro, e grazie anche agli angeli che ci accompagnano.

Franco Falorni

 

Condivi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più

Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus

VIA DON PIETRO PARDUCCI 1
57023, San Pietro in Palazzi

C.F. / P.IVA
00276530490
info@fondazionemaffi.it
phone-handset linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram