“La cura della casa comune”, con Ermete Realacci

Venerdì 19 giugno dalle ore 14:30 alle 15:30, quarto e ultimo webinar di “San Cerbone non si ferma” della Fondazione Casa Cardinale Maffi – Onlus.  Ermete Realacci, ambientalista e politico italiano, dialogherà con operatori e responsabili della Fondazione sui temi della sostenibilità ecologica alla luce della pandemia e della crisi economica e sociale conseguente. È Laudato si’, l’Enciclica di Papa Francesco, uno dei riferimenti chiave per la riflessione di questo quarto appuntamento formativo.  Quale sarà il nuovo stile di vita che ogni abitante del nostro pianeta dovrà adottare per evitare la catastrofe ambientale? Quale relazione stabilire tra la cura delle persone e quella dell’ambiente? Come la crisi economica mondiale post pandemia può spingerci a comportamenti più corretti nei confronti del creato? L’idea dei seminari online è nata come alternativa praticabile, ed estendibile anche ad un pubblico più ampio, al programma annuale di formazione denominato San Cerbone, dall’omonimo convento nel quali si è svolto nelle passate edizioni, e per questo si chiama “San Cerbone non si ferma”. La Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus gestisce sette strutture residenziali distribuite nelle province di Livorno, Pisa, Massa e La Spezia. Dedica il proprio impegno alla cura di circa cinquecento persone fragili, che noi chiamiamo fratelli preziosi, ed ha quattrocentocinquanta dipendenti.

diretta Facebook, diretta Youtube

Condivi questo post